Calcio a 5, l’Axed Group fa visita al Real Rieti. Gara in diretta streaming

259

il-tecnico-basile

LATINA – L’Axed Group Latina farà visita domani (venerdì 18 novembre alle 20.30) al Real Rieti, per la settima gara d’andata del campionato di serie A di calcio a 5. Un impegno particolarmente difficile per i nerazzurri, reduci dal successo casalingo ottenuto la settimana scorsa contro il Futsal Isola. Ma quella contro la squadra impegnata nella Uefa Futsal Cup sarà tutta un’altra storia, come anticipato in conferenza stampa dal tecnico del Latina Piero Basile: “Ci attende un match durissimo, contro un quintetto costruito per vincere. Il Real Rieti ha appena cambiato allenatore e, come spesso accade in questi casi, ci sarà sicuramente una motivazione particolare a far bene da parte dei giocatori. Sappiamo che hanno un roster di grandissima qualità, stanno affrontando una competizione europea e in casa non hanno mai sbagliato. Ma questa delle gare casalinghe è una regola che vale un po’ per tutti nel massimo campionato, almeno sino ad ora. In trasferta tutti fanno un po’ fatica, compresi noi. E sotto questo aspetto dobbiamo crescere, tornare a far punti, visto che lontano dal PalaBianchini siamo riusciti a vincere solamente nella gara di Dosson. Io sono assolutamente soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi, essere al terzo posto in classifica per noi è una soddisfazione, ma adesso dobbiamo tenerci aggrappati a questa posizione e per farlo è indispensabile conquistare punti anche in trasferta. Servirà grande attenzione e soprattutto sbagliare il meno possibile. Specialmente fuori casa paghiamo ogni errore commesso, come accaduto anche a Montesilvano. E a Rieti non possiamo permetterci il lusso di avere cali di tensione, vista la qualità dei nostri avversari. Giocheremo come sempre, sapete tutti quale è la mia idea di futsal. Ci siamo preparati bene per questo impegno importante e il desiderio è quello di ottenere punti che ci permetteranno poi di lottare per un posto nella final eight, il nostro primo obiettivo stagionale”.

Tutti a disposizione del tecnico per la gara di Rieti, eccezion fatta per lo squalificato Battistoni, fermato per un turno dal giudice sportivo. La gara sarà visibile in streaming sul sito www.realrietichannel.tv.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCircolo Hemingway, i concerti del fine settimana
Articolo successivoSicurezza, in Q4 importante incontro tra Sindaco, Chiesa, Polizia