Calcio a 5, l’Axed sconfitta in casa del Futsal Isola

249

17a giornata di Serie A

Futsal Isola-Axed Group Latina 3-2

Futsal Isola: Galati, Mentasti, Arribas, Zoppo, Arteiro, Tiveron, Mazzuca, Emer, Casas, Marcelinho, Cerulli, Leofreddi. All. Angelini

Axed Group Latina: Chinchio, Terenzi, Pica Pau, Maina, Corso, Battistoni, Avellino, Amoedo, Landucci, Di Rita., Testa D.All. Basile

Arbitro: Beneduce di Nola e Pani di Oristano

Cronometristi: Di Stefano di Albano Laziale

Marcatori: 10’03”Maina, 17’10” Emer, 10’20”st Battistoni, 15’35”st Arteiro, 19’30”st Marcelinho

Note: Ammoniti Maina, Battistoni, Avellino, Pica Pau, Arribas

Espulso: Al 6’10” st Espulso Corso

L’Axed Group perde nel finale in casa della Futsal Isola, confermando la tendenza negative delle gare giocate in trasferta dall’inizio del girone di ritorno. Finisce 3-2 per la squadra di Angelini con un tiro libero trasformato a 30” dal termine da Marcelinho.

PRIMO TEMPO

I padroni di casa presentano Galati tra i pali, Mentasti, Arteiro, Emer e Marcelinho, mentre il Latina schiera Chinchio in porta, Avellino, Corso, Maina e Battistoni. La gara è molto equilibrata, con la Futsal Isola che si chiude bene e riparte velocemente creando qualche problema ai nerazzurri, che in un paio di occasioni vengono salvati da un attentissimo Chinchio. Poi, però, al 10’03” Battistoni ruba palla in mezzo al campo e serve a capitan Maina un assist d’oro che il bomber traduce in rete con freddezza. I pontini tentano di mettere in ghiaccio il match, ma proprio nel finale del primo parziale subiscono la rete del pareggio da parte di Emer, dopo una respinta di Chinchio.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il Latina inizia meglio, colpisce una traversa con Pica Pau e va a segno con Battistoni a meno di dieci minuti dalla fine. Un gol che sembra spianare la strada verso il successo e invece i pontini non chiudono l’incontro subendo l’incredibile rimonta dei padroni di casa. Arteiro siglia il pari a poco più di quattro minuti dalla fine del match, poi è Marcelinho a 30 secondi dal traguardo a trasformare un contestatissimo tiro libero. Per l’Axed Group Latina una clamorosa occasione persa per proseguire la corsa verso i play off.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile serie A2, Omia in trasferta a Soverato
Articolo successivoAprilia Calcio, la vittoria a Pomezia per una notte da secondi