Calcio a 5, Lynx Latina sconfitta nella trasferta di Pesaro

41


PESARO – Parte con una sconfitta il cammino del Lynx Latina. Gli uomini di Alfredo Paniccia perdono 4-1 sul parquet dell’Italservice Pesaro, primo gol per Juan Carlos. Espulso Anas nel finale.

Alfredo Paniccia, come già annunciato alla vigilia, recupera Antonito in extremis, ma deve fare ancora a meno di Lo Cicero, squalificato. Il tecnico laziale si affida al quintetto iniziale composto da Mudroja, Carlinhos, Battistoni, Anas ed Edu. Fulvio Colini, dal suo canto, opta per Miarelli tra i pali con Honorio, Taborda, Fortini e Marcelinho a completare il reparto di movimento. Il Pesaro si rende pericoloso in avvio con Taborda e Honorio: Mudronja fa buona guardia. Il Lynx Latina ci prova con Anas e Battistoni. Tonidandel sbatte sull’estremo difensore ex Pescara, controllo orientato di Carlinhos che non angola il tiro favorendo l’intervento di Miarelli. Il numero dieci pontino, dopo uno scambio con Juan Carlos, crea qualche grattacapo alla retroguardia locale. All’11esimo il match si sblocca: doppio passo di Taborda su Carlinhos, l’ex Luparense trafigge Mudronja per l’1-0. Il team di Paniccia, però, ha subito la palla del pari: Anas pesca Aiello però Miarelli dice no, la sfera arriva sui piedi di Edu che spara fuori. Si va al riposo sull’1-0.

Ad inizio ripresa l’occasione d’oro capita a Borruto che fallisce un rigore in movimento. Miarelli dice no ad Anas, Marcelinho colpisce il palo (26′). Al 29′ arriva il raddoppio del Pesaro: lancio di Tonidandel per Marcelinho che sfugge alla marcatura e batte Mudronja. Il capitano pesarese, dopo un coast to coast, colpisce il palo. Il Lynx Latina cerca la reazione, ma la mira di Carlinhos e Juan Carlos non è precisa. Tra il 29′ e il 30′ arriva il break locale con Honorio e Fortini che aumentano a quattro le reti di vantaggio. Una lezione troppo severa per gli ospiti: Paniccia corre ai ripari e schiera Carlinhos portiere di movimento: la mossa premia perché in superiorità Juan Carlos accorcia e segna il suo primo gol in maglia neroazzurra (stasera arancione): lo spagnolo in precedenza era stato fermato da Borruto sulla linea. Emozioni nel finale: Anas prima sbaglia il 4-2 poi viene espulso per somma di ammonizioni (rosso severo), Borruto colpisce il palo e Juan Carlos, a otto secondi dal termine, sbaglia il tiro libero del possibile 4-2.

Alfredo Paniccia commenta il kappaó di Pesaro: “Prima di analizzare la gara, voglio complimentarmi con i miei ragazzi perché hanno dato il cuore – dice il tecnico del Lynx Latina -. Nel primo tempo siamo stati bravi a stare bassi, mentre abbiamo sofferto molto la loro qualità sulle fasce. Dobbiamo sollecitare le cose buone viste stasera, mentre bisogna lavorare sulle cose non buone”.

Italservice Pesaro – Lynx Latina 4-1 (pt. 1-0).

Italservice Pesaro: 1 Miarelli, 2 Gentiletti, 5 Tonidandel (K), 6 Caputo, 7 Fortini, 8 Salas, 9 Honorio, 10 Borruto, 14 Taborda, 15 Ugolini, 16 Mateus, 18 Borea, 19 Marcelinho, 22 Micoli. All. Colini.

Lynx Latina: 1 Mudronja, 3 Aiello, 5 Raimondi, 6 Chianese, 9 Juan Carlos, 10 Carlinhos, 13 Battistoni (K), 15 Cretella, 17 Palmegiani, 18 Pilloni, 23 Antonito, 24 Chinchio, 27 Edu, 30 Anas. All. Paniccia.

Marcatori: 11’08” Taborda, 29′ Marcelinho, 29’34” Honorio, 30’49” Fortini, 36′ Juan Carlos.

Arbitri: Fabrizio Burattoni (Lugo Di Romagna) – Dario Di Nicola (Pescara).
Crono: Alessandro Ghetti (Bologna)

Ammoniti: Fortini, Caputo, Battistoni

Espulsi. Anas al 37’45” per somma di ammonizioni.

Note: falli primo tempo 3-2, falli secondo tempo 6-3. Juan Carlos ha fallito un tiro libero al 39′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvini snobba Coletta e si tuffa tra la gente della Lega, anche i migranti in coda per un selfie
Articolo successivoIl vescovo Crociata presenta il nuovo piano pastorale: alleanza tra chiesa e famiglia