LATINA – Sono stati giorni intensi per il Latina Sport Academy, trascorsi tra incontri, confronti, trattative e complicati tentativi di rimediare al “terremoto” provocato dalla chiusura del PalaBianchini. La società si è ritrovata senza una sede per le partite della serie B nazionale, ribalta restituita al capoluogo dopo anni di silenzio, ma anche per le altre categorie che vedono impegnato il club nerazzurro e per gli allenamenti delle varie squadre. Il filo diretto instaurato con il Comune e in particolare con l’assessore allo Sport Andrea Chiarato sta consentendo di individuare delle soluzioni alternative. Innanzitutto i ragazzi di Andrea Bruzzese hanno trovato un nuovo palcoscenico sul quale esibirsi, presumibilmente per l’intera stagione: il Palasport “Marica Bianchi” di Pontinia, impianto adeguato per la categoria sia per lo splendido campo in parquet sia per gli spalti sufficientemente capienti. Per le altre soluzioni sta lavorando sodo la dirigenza, guidata dalla presidentessa Valentina Trevisan: “Ringraziamo per la disponibilità l’assessore Chiarato, ha compreso le nostre esigenze e quelle di decine di nostri tesserati. Siamo certi che con il suo aiuto e con il sostegno degli uffici competenti troveremo delle soluzioni adeguate per far allenare i ragazzi e per trovare delle sedi adeguate per le partite. Un impianto individuato è quello di Pontinia e confidiamo comunque nella presenza e nella vicinanza del nostro pubblico, indispensabile per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Attendiamo tante persone per il big match di domani, siamo certi che varrà la pena allontanarsi di pochi chilometri da Latina per starci vicini”. Un sostegno che domani sarà fondamentale al cospetto della seconda della classe nel girone F, il Sulmona Futsal. Gli abruzzesi sono partiti alla grande in campionato, accusando però una frenata negli ultimi due turni: prima hanno perso 1-6 sul campo del Casagiove e poi hanno pareggiato 5-5 in casa con il Dalia Management. Si tratta comunque di una formazione estremamente attrezzata, con il bomber Marlon Severo in evidenza per i suoi 11 sigilli, contro la quale servirà lo stesso atteggiamento battagliero mostrato da De Santis e soci nell’ultima avvincente gara disputata. Bruzzese punterà a presentare l’organico al completo e farà affidamento sulla sua difesa, la migliore del girone con soli 17 gol subiti. Per quanto riguarda gli altri campionati: l’Under 19 giocherà domenica alle 11.30 sul campo del Castelfontana; il match dell’Under 17 con la Virtus Prenestino è stato rinviato; la serie D maschile osserverà un turno di riposo mentre per la femminile è stata rinviata la gara con il CoriMontilepini; l’Under 15, infine, sarà di scena domani alle 14.30 nella tana della Roma Calcio a 5.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteITS Academy Fondazione Caboto: l’intervento del Presidente Acampora alla cerimonia di consegna dei diplomi
Articolo successivoGrande Slam Uisp di podismo, si corre domani a Minturno il “Memorial Don Luigi Marchetta”