LATINA – Si è tenuta questa mattina presso la Sala Stampa “Amodio” dello Stadio Domenico Francioni di Latina la prima conferenza della stagione sportiva 2023/2024 di mister Daniele Di Donato.

«Il bilancio sulla rosa che ho a disposizione è positivo» le parole dell’allenatore nerazzurro: «Abbiamo acquistato giocatori cercati: avevo chiesto di alzare i centimetri e così è stato fatto. Al momento stiamo valutando Crecco, ma per la prima volta siamo al completo già ad agosto. Se ci saranno occasioni dell’ultimo minuto le valuteremo, ma al momento siamo a posto così».

Sulla piazza: «Latina è una piazza importante, una delle maggiori di questa categoria. L’anno scorso c’è stato qualche problemino, ma è stato subito risolto. Tolti questi equivoci, infatti, la società ha fin da subito manifestato la volontà di trattenermi. Sono contento di intraprendere questa terza stagione in un campionato difficilissimo, con squadre blasonate e importanti che faranno sicuramente bene. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorarci e fare qualcosa di buono».

Sui numerosi attaccanti in rosa: «La fortuna è che quest’anno abbiamo un reparto offensivo completo, ho a disposizione cinque punte importanti. Starà a me ogni domenica decidere e non sbagliare la coppia. Tutti i giocatori presi sono stati analizzati e scelti da noi, abbiamo tanta scelta».

Infine, un passaggio sulla prossima amichevole con la Lazio: «Siamo una squadra nuova e, come contro la Roma, mi aspetto una crescita sotto il punto di vista dell’equilibrio e della personalità. È sempre bello affrontare campioni di questo calibro, gente che fa di questo lavoro qualcosa di grande. Sarà un bel banco di prova, soprattutto dal punto di vista di equilibrio e personalità. Oltre che una bella esperienza, sarà una partita vera, nella quale cercheremo di mettere in difficoltà una squadra fresca di qualificazione in Champions League».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForno crematorio a Fondi: il comune revoca la concessione per la progettazione
Articolo successivoLe Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo, San Felice Circeo e Sabaudia dal 21 al 24 agosto 2023