LATINA – Cambio al vertice dell’Arma, Lorenzo D’Aloia è in nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina: succede al Colonnello Gabriele Vitagliano. Nativo della provincia di Caserta, 46anni, il Colonnello Lorenzo D’Aloia, è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina.

L’alto Ufficiale arriva a Latina con un bagaglio di esperienze di primissimo livello. Dopo aver frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli e  l’Accademia Militare di Modena, riveste l’incarico di Comandante di Compagnia presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, quindi  guida le Compagnie territoriali dei Carabinieri di Sapri e Pozzuoli.

Trasferito a Napoli, dal 2007 al 2013, è Comandante del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Napoli.

Ha frequentato successivamente il corso ISSMI presso il Comando Scuole dell’Arma, riservato agli alti Ufficiali della Benemerita, prima di essere trasferito a Roma, rivestendo nuovamente dal 2014 ad oggi, l’incarico di Comandante del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo Carabinieri del Comando Provinciale della Capitale.

Da oggi, 28 settembre 2020, è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, avvicendandosi al Colonnello Gabriele Vitagliano, destinato a ricoprire altro prestigioso incarico presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche a Frosinone ai nastri di partenza lo sportello Ebit Lazio, grande successo per la presentazione dell’iniziativa
Articolo successivoDati allarmanti che fanno paura: 77 ricoverati e 24 nuovi casi. Riapre riapre l’area Covid al Goretti, dedicato tutto il 2° piano dell’ospedale di Latina per l’emergenza Coronavirus