LATINA – Si svolgeranno domenica 17 Marzo, presso il Pattinodromo Comunale nel Centro C.O.N.I. di Latina, in Viale Michelangelo, i Campionati Interprovinciali di Pattinaggio corsa, organizzati dalla ASD Speedy Wheels Latina sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici, con il Patrocinio del Comune di Latina, della Provincia di Latina e del CONI Lazio.
E’ uno dei 100 eventi previsti per il 2024 per la celebrazione della “Pontina European Community of Sport 2024”, che vede nove Comuni della Provincia di Latina cooperare per un anno sportivo da ricordare.

La kermesse vedrà gareggiare oltre 70 atleti provenienti da tutta la Regione suddivisi nelle varie categorie: Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior e si preannuncia come un evento altamente spettacolare. Le competizioni avranno inizio alle ore 9,00 e si protrarranno fino al tardo pomeriggio. Intorno alle 11.30 si potrà assistere alla corsa dei “primi passi”, i bambini che, non ancora in categoria agonistica, si daranno battaglia per vincere il giro della pista e ancora alla gara dei piccolissimi che farà intenerire tutto il pubblico.

Sarà ospite d’eccezione Francesca Lollobrigida, campionessa olimpica di pattinaggio su ghiaccio, oltre che pluricampionessa mondiale nel pattinaggio corsa, legata da una grande amicizia con le realtà rotellistiche latinensi.

La presenza di stand gastronomici e momenti d’incontro legati alla velocità su ruote, rendono l’avvenimento imperdibile per tutti, non solo per i tanti appassionati di questa specialità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSottoscritto l’accordo tra Regione Lazio e sindacati per l’abbattimento della pressione fiscale
Articolo successivoCapitale della Cultura L’Aquila : Fioccano già le polemiche. Il sindaco di Rimini non ci sta