LATINA – Cane sepolto nel giardino condominiale: chiesta l’archiviazione. Nessuna rilevanza penale nel seppellimento di un cane nel giardino condominiale: questo almeno è quanto sostenuto dal Pubblico Ministero che si è occupato della faccenda. Tutto era cominciato circa un mese fa quando era arrivata la segnalazione di una rudimentale ‘tomba’ – con tanto di lapide – scavata nel cortile delle case popolari di via Pier Luigi Nervi: ad essere sepolto il corpo di un cane, venuto a mancare poco prima.

I responsabili erano stati subito individuati dalla Polizia Locale ma il conseguente sequestro dell’area non era più stato convalidato a causa di più urgenti impellenze legate all’emergenza coronavirus.

Un altro paio di maniche, invece, per quanto riguarda l’aspetto sanitario: sarà la Asl a fare tutte le valutazioni del caso. Quanto alla lapide, invece, sarà l’Ater, che gestisce gli immobili in questione, a decidere il da farsi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’arguzia, l’ironia, la fermezza degli edicolanti napoletani alle offese di Feltri. Critico Salvini con il direttore di Libero.
Articolo successivoIl nuovo romanzo “Sul sentiero dell’origano selvatico”