8 medaglie d’oro, 9 d’argento e 5 di bronzo. E’ lo score totalizzato dagli atleti della Polizia di Stato – Fiamme Oro Sabaudia ieri, nella seconda giornata degli assoluti italiani di canoa/kayak, in pieno svolgimento sulle acque dell’Idroscalo di Milano.
Si confermano Campioni d’Italia Assoluti Carlo Tacchini, Luca Incollingo, Daniele Santini e Nicolae Craciun, nella gara della canoa quadriposto C4; Mauro Prafloriani con Irene Burgo, nel kayak biposto K2 misto ; Sergiu Craciun con il fratello Nicolae vincono il C2 davanti ai compagni Daniele Santini con Luca Incollingo (argento) e Fabrizio Mattia con Francesco Di Santo (bronzo); altro podio tutto Fiamme Oro anche nella canoa monoposto C1, vinta da Carlo Tacchini, secondo Nicolae Craciun, terzo Daniele Santini. Sempre nei senior, l’argento del K2 femminile Irene Burgo con Irene Bellan, ma da menzionare lo straordinario bronzo della C2 mista di Giorgia Rosella con Alessandro Ventriglia, tecnico del settore canoa, pluricampione d’Italia ed azzurro negli anni ’90, tornato in barca sfidando la legge del tempo e tanti giovani di talento. Semplicemente, da applausi.
Nella categoria Under 23 vincono: Irene Bellan nel K1 femminile; Francesco Di Santo con Dawid Szela nella C2, mentre nella C1 Dawid è secondo; Giorgia Rosella è terza nella C1 femminile.
Tra gli junior brilla l’argento di Mauro Beltramini nella C1 e nella C4 con i compagni Valentino Corbanese, Giorgio Gesualdi e Simone Chomentowski, ma di rilievo anche il bronzo nella C2 degli stessi Mauro e Simone. Infine, nella categoria ragazzi, scudetto tricolore per Alessandro Battistelli, Andrea La Macchia, Manuel Guglielmino e Samuele Veglianti nella canoa quadriposto C4. Michela Di Santo vince l’oro della C1 femminile mentre nella maschile Samuele Veglianti arpiona l’argento. Altro secondo posto per la C2 mista di Michela Di Santo con Alessandro Battistelli. Bronzo la C2 di Manuel Guglielmino con Andrea La Macchia. Oggi le gare sprint sui 200 metri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Omicidio di Willy, bandiera a mezz’asta in segno di lutto
Articolo successivoCento anni di Ninfa, il giardino più romantico del mondo festeggia un secolo di vita con un autunno ricco di eventi: ad ottobre l’inaugurazione della sala dell’antico Municipio