Dopo i successi olimpici nel canottaggio, le Fiamme Oro Sabaudia dipingono d’oro anche il settore della canoa. L’ Agente della Polizia di Stato Gabriele Casadei si laurea campione del mondo nel C2 metri 1.000 di categoria under 23, in collaborazione con l’atleta di origine ucraina Michail Vikhodtsev.

Sul bacino di Montemor, in Portogallo, campo di gara dei campionati mondiali 2021 under 23, l’equipaggio azzurro compie un vero e proprio capolavoro, regalando all’Italia il primo titolo iridato della sua storia nella specifica disciplina.

Casadei e Vikhodtsev tagliano il traguardo con due secondi di vantaggio sull’equipaggio della Russia, completando in modo assolutamente strepitoso una difficile rimonta avviata nella seconda parte del percorso.

Da annotare, inoltre, il sesto posto nel quale hanno chiuso la loro finale l’Agente Irene Bellan (kayak monoposto K1 metri 200) e il giovane Mattia Alfonsi (canoa biposto C2 metri 500).
Quarta in semifinale nella C2 metri 500 e quinta nella C2 metri 200, invece, la grande promessa della categoria juniores Michela Di Santo, recente vincitrice del titolo tricolore all’Idroscalo di Milano.

C’è grande soddisfazione, e non poteva essere altrimenti, in casa Fiamme Oro Sabaudia per lo storico titolo mondiale e per gli eccellenti risultati conseguiti dai ragazzi in cremisi convocati in nazionale.
Alla base dei quali c’è l’instancabile e proficuo lavoro svolto da uno staff tecnico di prim’ordine, in grado sia di esaltare al massimo livello le qualità degli atleti già plasmati sia di trarre il meglio da giovani e giovanissimi che si avvicinano allo sport della canoa.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni Comunali del 3 e 4 ottobre. Si vota a Latina e in altri in 11 comuni pontini, candidati sindaco e liste a sostegno
Articolo successivoItri, 26enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti