Ancora una medaglia per gli atleti delle Fiamme Oro in Coppa del Mondo di canoa

Il Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro Sabaudia si riconferma al vertice del movimento canoistico mondiale grazie alla conquista della Medaglia di Bronzo alla Terza Prova di Coppa del Mondo, in pieno svolgimento a Vaires-Sur-Marne (Francia), sule acque del bacino che ospiterà le gare olimpiche di Parigi 2024.

Lo splendido risultato porta la firma della brillante coppia composta dall’Ag.S. Carlo Tacchini e dal’Ag. Casadei Gabriele, i quali hanno gareggiato nel C2 500 metri, cedendo solo agli equipaggi di Cina e Repubblica Ceca.

I due poliziotti piemontesi sono reduci dal Mondiale di Duisburg appena concluso, dove hanno staccato il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Nonostante le fatiche della settimana scorsa sono però riusciti a dimostrare ancora una volta il loro indiscutibile valore.

La stagione agonistica internazionale prosegue ancora per gli atleti del Settore Giovanile delle Fiamme Oro. Per gli specialisti delle lunghe distanze è in corso il Campionato Mondiale di Maratona a Vejen (Danimarca), mentre gli atleti categoria Ragazzi saranno impegnati nella gara Olympic Hopes dal 7 al 10 settembre a Poznan (Polonia). Negli stessi giorni i piccoli pagaiatori del Settore Canoagiovani dovranno onorare l’appuntamento più importante dell’anno: la Finale Nazionale e Meeting delle Regioni che si svolgerà nelle acque cristalline del Lago di Caldonazzo (TN).

A parteciparvi, per i colori cremisi delle Fiamme Oro, saranno più di venticinque piccoli atleti, di cui dieci sono stati convocati per rappresentare la Regione Lazio nelle gare riservate al Meeting sui 2000 e sui 200 metri. Presenti anche due atleti DIR (categoria riservata agli atleti con disabilità) che gareggeranno in K1 200 metri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Moria di pesci e inquinamento del lago di Paola, l’intervento del consigliere di Fratelli d’Italia, Maurizio Lucci
Articolo successivoParco Naturale dei Monti Aurunci. Escursione sul Redentore al tramonto e mountain bike nel Bike Park