LATINA – Dal Tennis Club Capanno di Borgo Piave alla semifinale ATP 250 contro Carlos Alcaraz: il sogno del tennista pontino Giulio Zeppieri continua. Nella giornata di ieri il classe 2001 di Latina ha sconfitto lo spagnolo Zapata Miralles ai quarti di finale del torneo disputato ad Umago, in Croazia, guadagnandosi la semifinale contro quelli che molti definiscono “il nuovo Nadal“.

Alle ore 17:30 di questo pomeriggio il tennista italiano numero 168 del mondo – che prima di questa settimana non aveva mai vinto un incontro nel circuito maggiore –, dopo aver superato le qualificazioni battendo al primo turno Pedro Cachin, agli ottavi Daniel Elahi Galan e ai quarti Bernabe Zapata Miralles, è atteso dalla sfida contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, un anno e mezzo più giovane di lui ma con un’esperienza nettamente superiore.

Tuttavia, Zeppieri non avrà nulla da perdere e darà il suo massimo, anche per portare avanti la bandiera tricolore che vede gli italiani Jannik Sinner e Franco Agamenone sfidarsi nell’altra semifinale. Tutta Latina e provincia, di certo, saranno al suo fianco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUltimo weekend della stagione per il Festival Pontino di Musica. Stasera, alle ore 21:00, si esibirà Marco Lo Russo presso i Giardini del Comune di Latina. 
Articolo successivoCoronavirus, 556 nuovi positivi e 3 ricoveri nelle ultime 24 ore. Registrati tre decessi a Fondi, Cisterna e Castelforte
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.