LATINA – “L’unità di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva del DEA di I e II livello garantisce alla cittadinanza pontina la prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell’apparato gastroenterico, in elezione ed in regime di emergenza/urgenza con competenza e efficienza, grazie a una dotazione tecnologica adeguata e una elevata professionalità degli operatori.

La Direzione Generale dell’azienda, infatti, proprio per la strategicità del settore, ha intrapreso, nell’ultimo anno un processo di riorganizzazione con miglioramento e implementazione dei servizi resi al cittadino. Sono stati acquistati 5 gastroscopi, 4 colonscopi e 3 colonne endoscopiche dedicate allo screening, trasferite 2 unità infermieristiche e reclutata di una nuova unità dirigenziale, cosi da assicurare una sempre maggiore efficienza e accessibilità alle prestazioni, particolarmente nell’ambito dello s creening di II livello.

Relativamente alla carenza di dispositivi verificata negli ultimi giorni al nosocomio di Formia, necessari unicamente all’esecuzione degli esami di colonscopia operativa e causata da problemi di fornitura già risolti, si sottolinea che non si è determinato nessun ritardo per le prestazioni urgenti, mentre è stato necessario il rinvio di alcuni esami programmati già in parte recuperati. Ci scusiamo per il disagio subito dai pazienti in attesa“.

Così, la Asl di Latina, in una nota.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Al via i lavori di realizzazione della rotatoria al bivio di Doganella
Articolo successivoHarborea, la Festa delle piante : il programma di domani sabato 8 ottobre
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.