LATINA – «L’approvazione dell’emendamento alla Legge di Bilancio presentato dalla deputata della Lega del Collegio di Latina, Giovanna Miele, che prevede la nomina del governo di un Commissario Straordinario con poteri di Stazione Appaltante per procedere finalmente all’apertura dei cantieri della Roma-Latina è una notizia straordinaria per la nostra provincia, oltre che il risultato di un lavoro capillare di raccordo tra il territorio locale e le istituzioni nazionali».

Commenta così Massimiliano Carnevale, già capogruppo della Lega a Latina e consigliere provinciale, l’annuncio arrivato da Roma di una svolta decisiva per quanto riguarda il tanto atteso e invocato collegamento con la Capitale e il resto della rete autostradale italiana.

«La Roma-Latina è un’opera strategica e fondamentale per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Un’opera attesa invano per troppi anni e invocata a gran voce da sindacati e imprenditori. Oggi grazie al lavoro portato avanti dall’Onorevole Miele in parlamento con il sostegno del Ministro Salvini e del sottosegretario Durigon abbiamo fatto un passo avanti decisivo per l’apertura dei cantieri. Naturalmente il nostro lavoro come Lega non può e non deve fermarsi qui.

Sono troppe le necessità della nostra provincia in termini di servizi, infrastrutture e sanità che si sono accumulate in questi dieci anni di governo della Regione da parte del Pd e di Zingaretti che hanno sistematicamente snobbato il nostro territorio. Ora con le prossime elezioni regionali possiamo finalmente dare una svolta positiva e inaugurare una filiera di governo virtuosa che in sintonia con il Governo Nazionale di Centrodestra, di cui la Lega è forza protagonista e propositiva, possa finalmente offrire ai cittadini, alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese pontine la giusta attenzione che è mancata in questi anni».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConcerto di Natale della Cisl di Latina: “La musica opportunità solidale. Un aiuto concreto alle case famiglia del nostro territorio”
Articolo successivoMiele, Lega: «Roma-Latina, Governo nominerà Commissario Straordinario con poteri di Stazione Appaltante per realizzare opera grazie a mio emendamento in Commissione Bilancio»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.