Castagneto Carducci: prende il reddito di cittadinanza ma lavora come colf, dovrà restituire tutto

69

CASTAGNETO CARDUCCI – I Carabinieri della stazione Carabinieri di Castagneto Carducci in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del lavoro di Livorno hanno individuato una lavoratrice che percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza.

I militari attraverso l’esame incrociato dei dati documentali e delle informazioni acquisite nel corso di specifici servizi di controllo del territorio con quelli forniti dal Comune di residenza, finalizzati a riscontrare il possesso da parte dei richiedenti dei requisiti previsti dalla norma, hanno accertato che la lavoratrice identificata aveva “omesso” di comunicare l’esistenza di un formale rapporto di lavoro come collaboratrice domestica durante la percezione del reddito di cittadinanza.

Quanto emerso dalle verifiche è stato riferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno e segnalato all’INPS, per l’interruzione dell’elargizione del sussidio ed il recupero delle somme indebitamente percepite pari a 7.785 euro.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: bar-ristorante con prodotti scaduti e problemi igienico sanitari, multa salata al titolare
Articolo successivoLavori Rio Maggiore: modifiche al traffico in viale Nazario Sauro e in via Toti da maggio a settembre