Livorno: bar-ristorante con prodotti scaduti e problemi igienico sanitari, multa salata al titolare

89

LIVORNO – I militari del NAS hanno sottoposto a sequestro vari alimenti presso un’attività di Lounge bar e ristorazione di Livorno.

I Carabinieri hanno accertato che all’interno dell’esercizio erano presenti varie tipologie di prodotti alimentari confezionati destinati alla somministrazione alla clientela riportanti in etichetta la data di scadenza ed il termine minimo di conservazione oltrepassato di validità, così da disattendere le procedure del manuale di autocontrollo che prevede il ritiro dei prodotti non conformi.

Nel corso dell’ispezione, i carabinieri hanno rilevato anche gravi carenze igienico sanitarie quali, promiscuità nello stoccaggio degli alimenti con materiale non pertinente all’attività.

Al gestore dell’esercizio, una 49enne, oltre al sequestro degli alimenti è stata comminata una sanzione amministrativa di 2.000 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Eventi e costi, l’analisi del consigliere comunale del Pd, Giancarlo Massimi
Articolo successivoCastagneto Carducci: prende il reddito di cittadinanza ma lavora come colf, dovrà restituire tutto