Antonio La Starza spegne oggi la sua centesima candelina e il sindaco Giancarlo Cardillo gli fa visita a casa per portargli i suoi personali auguri e quelli dell’Amministrazione Comunale di Castelforte.

Cento anni e, alle spalle, una seconda guerra mondiale tutta da raccontare.

Militando nell’Arma di Artiglieria Controaerei, c’era anche lui in quella che viene ricordata come la “Notte di Taranto”.

Noto l’episodio bellico: era la notte tra l’11 e 12 novembre del 1940 quando la flotta navale della Regia Marina italiana, dislocata nel porto di Taranto, fu attaccata e colpita duramente, riportando ingenti danni, dagli aerei imbarcati sulla Royal Navy britannica.

Antonio abita nel bellissimo borgo di Suio che, soprattutto negli ultimi anni, grazie all’amore dei suoi abitanti, sta sempre più riscoprendo la sua nobile storia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. In arrivo nuove pensiline alle fermate Cotral, la Giunta comunale approva la fattibilità del progetto
Articolo successivoOspedale Goretti : più cure e assistenza per i neonati e le mamme. Presto la terapia intensiva neonatale.