“Si ricomincia la fantastica avventura della scuola. E’ una notizia che, in questo particolare momento storico, appare qualcosa di molto bello e atteso per tutti: studenti, famiglie e personale docente e non docente.

Come Sindaco sono molto contento che anche il mondo della scuola sta per rientrare nel “circuito” della normalità. Certamente lo si farà con attenzione e cura e con tutte le opportune precauzioni. Ma il fatto che, tutti possano stare in classe in presenza, è una riconquista di normalità che aiuta tutta la società a percepire un importante segno positivo.

Non c’è dubbio che nei precedenti due anni ci è mancato qualcosa. E’ mancato e mancherà agli studenti; è mancato al mondo della scuola e anche a noi Amministrazione Comunale che abbiamo sentito tutto il peso di decisioni molte volte inevitabili. Adesso che, finalmente, anche grazie al vaccino, le attività formative possono ricominciare con continuità e in presenza siamo spinti a cercare strade per recuperare il tempo perso.

So bene che i docenti hanno posto in essere ogni possibile azione con creatività e fantasia per offrire un servizio sempre all’altezza del compito e delle attese e che le famiglie e gli studenti hanno risposto con una partecipazione effettiva.

A nome della comunità cittadina ringrazio Lei, Signor Dirigente, ringrazio il personale docente e non docente e tutti i ragazzi e le famiglie che hanno saputo affrontare con grande impegno e senso di responsabilità ogni cosa.

Sono felice, davvero felice, di augurare a tutti voi una ottima ripresa della vita scolastica e un buon anno di studio”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMovida notturna e minicar, musica troppo alta o niente assicurazione: un sequestro e 2 fermi
Articolo successivoVergogna a Nettuno: profanato il campo della Memoria, indagano i Carabinieri