LATINA – Celentano (FdI): le dimissioni dell’Osservatorio della Consulta della Associazioni ennesimo fallimento di LBC. La dimissione dei componenti dell’Osservatorio della Consulta delle Associazioni è l’ennesima prova del fallimento delle politiche di partecipazione di LBC. Lo strumento nato nel 2016 per raccordare le associazioni che vi facevano parte ha preso atto della mancanza del dialogo con l’amministrazione comunale. Invece di coinvolgere le associazioni, alcune delle quali anche con 20 anni di esperienza, il Comune si è chiuso a riccio e non le ha mai incluse ad esempio nei patti di collaborazione né nei progetti di natura sociale. Il risultato è che quelle che dovevano essere iniziative aperte, sono sempre state affidate da LBC ai soliti noti, a loro vicini, escludendo di fatto gli altri.

L’Osservatorio doveva essere una punta di diamante dell’amministrazione di Latina Bene Comune, ma si è sciolto come neve al sole a causa dell’incapacità di LBC di saper guardare oltre il proprio naso.
Poco importa che ora l’amministrazione si mostri disponibile a rivedere le funzioni della Consulta e ad aggiustare il tiro. Resta il fatto che fino ad oggi si è rivelata incapace di dialogo e ha dovuto aspettare una crisi.
Associazionismo, promozione sociale e inclusione dovevano essere cavalli di battaglia di LBC, ma lo sono stati solo per pochi eletti, accuratamente selezionati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSicurezza nelle scuole. La Lega giovani aveva anticipato l’iniziativa dei Presidi
Articolo successivoGià individuati i responsabili delle scritte contro la preside e le svastiche apparse sui muri del liceo classico
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.