LATINA – Cellulare alla guida: multe a raffica a Latina. Sette giorni di appostamenti da parte di tre pattuglie della Polizia Stradale di Latina, due delle quali in borghese: nello specifico i controlli si sono verificati nella zona di Borgo San Michele, nei pressi della Monti Lepini, con lo scopo di reprimere l’utilizzo del cellulare alla guida, e sono andati avanti nel corso di tutta la settimana passata.

Per la violazione dell’art. 173/2-3 del Codice della Strada – vale a dire per l’utilizzo del telefonino durante la guida -, gli agenti hanno firmato ben 23 verbali. Due contestazioni, poi, ai conducenti di vetture sprovviste di copertura assicurativa e tre per il mancato uso della cintura di sicurezza.

Sullo stesso tratto sono stati eseguiti poi dei controlli relativi alla velocità dei veicoli di passaggio: ben 28 i casi rilevati di superamento del limite, e persino una patente ritirata: il conducente aveva oltrepassato il limite di velocità di 40 km/h. 

Lo stesso tipo di controlli verrà reiterato nelle prossime settimane.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, ex primario del Goretti condannato a 8 mesi di reclusione: svolgeva prestazioni private nonostante il contratto di esclusiva con la Asl
Articolo successivoRumena sequestra un bimbo di 6 mesi per indurre la madre a prostituirsi tra Roma e Latina