SABAUDIA – “No Martini, No Party”. Prendendo in prestito il famoso tormentone pubblicitario di George Clooney, il Natale non sarebbe tale a Sabaudia senza il concerto del Phoenix Gospel Choir. Una presenza divenuta ormai attesa, inossidabile tradizione, complice l’intenso feeling divampato tra la città delle dune e l’applaudito gruppo musicale di Terracina.
Una sorta di rito natalizio che quest’anno, sarà celebrato alle ore 21,00 di sabato prossimo, 21 dicembre, nel consueto suggestivo scenario della Chiesa Santissima Annunziata, gentilmente concessa dal Parroco, Don Massimo Castagna.
La serata è inserita nell’ambito del più ampio evento “La Magia del Natale, Sabaudia Merry Christmas – Notti d’Emozioni”, promosso ed organizzato dalla Manfredi Event di Raffaele Manfredi, che così commenta: “Questo progetto nasce dall’amore tra me, il gospel e la Città di Sabaudia. Non è la prima volta che il Phoenix Gospel Choir emoziona la Città delle Dune. Basti pensare al grande successo del concerto della scorsa estate al Belvedere. Sono artisti unici per talento e passione, che ancora una volta rivisiteranno brani gospel e non per offrire uno spettacolo imperdibile”.
“Vorrei ringraziare – aggiunge l’ideatore della manifestazione – il Comune di Sabaudia, il sindaco, l’assessorato Turismo e Spettacolo, che hanno concesso il patrocinio e un contributo economico all’evento, l’associazione Pro Loco per il patrocinio e la Confcommercio Sabaudia per la preziosa collaborazione. Fondamentali, come ogni anno, sono gli sponsor e i ragazzi dello staff delegati all’accoglienza. Ovviamente un ringraziamento speciale va a Don Massimo per la squisita ospitalità nei confronti di un evento che, mi preme sottolineare, ha anche finalità sociali”. Partecipazione gratuita, all’ingresso della chiesa, infatti, sarà posta un’urna per donazioni volontarie, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas.
“Change your life with a smile” è il titolo della performance che i trenta coristi diretti dal maestro Sergio Mangolini proporranno al pubblico di Sabaudia. Un ensemble che, dopo i primi timidi approcci, ha saputo incantare le platee più importanti del panorama nazionale, compresa quella della monumentale Basilica di Santa Chiara a Napoli.
E di sorprendenti emozioni il Phoenix Gospel Choir ne dispenserà a iosa anche la sera di sabato prossimo, una volta al proscenio della Chiesa della Santissima Annunziata. Ad esibirsi insieme al coro ci sarà anche Namite Selvaggi, vincitrice del contest di Canale 5 “Io Canto Generation”.
Allestimento scenico a cura di “Maison e Cadeaux Sabaudia, in collaborazione con “Vivai pontini”, omaggi floreali realizzati da “M’ama non m’ama”, foto e video di “Jelly Fish”. Nel corso della serata sarà donata una creazione originale firmata “I Gioielli del Mare”, dedicata all’evento.
Ma non finisce qui. Il successivo appuntamento targato Manfredi Event, sempre ad ingresso libero ed a scopo benefico, è in programma il 5 gennaio 2025. Location l’hotel “Oasi di Kufra, sul lungomare di Sabaudia.























