Chef pontini protagonisti al Campionato del Mondo a squadre di pizza, tenutosi a Palermo il 6 e 7 marzo 2023. Il team della UK Pizza Federation, infatti, ha vinto il primo premio nella categoria di pizza alla pala Romana. Non solo. La squadra si è piazzata al quarto posto finale nella categoria team.
Il capo squadra Emilio Giacometti ha guidato il Supervisor Franco Scanavini di Pontinia e gli chef Gabriele Reina, Luigi Cellini di Sonnino, Luca Recchiuti di Pontinia, titolare del ristorante Pops, oltre a Manuel Giacometti.
La competizione ha avuto luogo presso l’Expocook del capoluogo siciliano, grazie all’organizzazione di Enrico Bianchini, e la squadra ha ricevuto il supporto tecnico del Molino Naldoni, che ha fornito le farine di qualità superiore utilizzate per la creazione delle pizze premiate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Comune di Formia ha presentato la richiesta di adesione alla “Comunità europea dello Sport”, che rientra nella candidatura della “Comunità Pontina dello Sport” 
Articolo successivoSabaudia. La chiave della gentilezza per dare ai 111 nuovi nati il benvenuto nella comunità locale