I GIOVANI DI CENTRODESTRA: “SU DI NOI E SUL NOSTRO CANDIDATO CLIMA SPAGNOLESCO. CI PREPARIAMO A RIUNIFICARE UNA CITTA’ DIVISA DA COLETTA”.

I movimenti giovanili dei partiti e delle liste che sostengono la coalizione di centrodestra si stanno spendendo molto in queste ore a sostegno della candidatura di Vincenzo Zaccheo.

Aperitivi, incontri, confronti con la città. “Abbiamo trovato in Vincenzo un maestro generoso ed appassionato. Al netto dell’avvenuta o della mancata elezione, non verrà meno il nostro impegno in vista del ballottaggio di Domenica 17 e Lunedì 18 ottobre. Non vediamo l’ora di accompagnare il Sindaco, come abbiamo fatto in campagna elettorale, nei cinque anni di amministrazione.

Siamo certi che troveremo un primo cittadino attento alle nostre esigenze, desideroso di confrontarsi e di affrontare insieme a noi le sfide che sarà chiamato a fronteggiare al governo della città.

Non possiamo ignorare, però, che attorno alla nostra campagna elettorale- incentrata sui programmi, sulle idee e su una idea precisa di città – i nostri avversari politici abbiano scelto lo scontro frontale che nulla ha a che vedere con la politica.

Qualcuno di noi, nelle scorse ore, è stato testimone di provocazioni che qualche ultras della formazione avversa alla nostra, ha pensato di rivolgere al nostro candidato Sindaco.

Assistiamo ad una divisione manichea del mondo: da una parte gli onesti, dall’altra i farabutti. Una semplificazione falsa e mistificatoria della realtà che ha il solo effetto di avvelenare il clima della campagna elettorale.

Spira, nell’aria della città, un clima spagnolesco fatto di veleni, furia ideologica e persino livore antropologico. Puntare tutto sulla divisione fra buoni e cattivi si è rivelata una scelta tatticamente e comunicativamente sbagliata,  lo testimonia d’altronde la bocciatura sonora che Coletta e compagni hanno ricevuto dagli elettori .

Latina non ha bisogno di ulteriori lacerazioni o divisioni. E’ per questo che, con maggiore convinzione, chiediamo agli elettori – in modo particolare alla nostra generazione – di andare a votare e di scegliere l’esperienza e la competenza di Vincenzo Zaccheo.

Damiano Coletta ci consegna una città divisa, lacerata. A noi spetterà l’onore e l’onere di ricucire il tessuto politico sociale e produttivo di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue giovani formiani campioni d’Europa con la nazionale azzurra di atleti affetti da sindrome di Down
Articolo successivoIl grande gesto grazie alla maratona di solidarietà. 3000 euro devoluti a tre ospedali pediatrici
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.