La lettera del sindaco di Cisterna di Latina Valentino Mantini ai concittadini di Le Castella e Castel Ginnetti.

“Lunedì 20 marzo sarà avviato il nuovo sistema di raccolta Porta a Porta nelle zone di Le Castella e Castel Ginnetti da parte della Cisterna Ambiente. Si tratta di un progetto molto importante per l’intera comunità che richiede l’impegno di tutti.

Verranno sostituiti i mastelli già in dotazione con nuovi mastelli informatizzati e, diversamente da quanto operato sinora, si procederà al conferimento del vetro separatamente da plastica e alluminio. Un cambiamento che permetterà di migliorare il riciclo dei rifiuti e valorizzare gli stessi.
I vecchi mastelli verranno restituiti alla Cisterna Ambiente e, dal momento dell’avvio del nuovo servizio, sarà obbligatorio conferire i rifiuti all’interno dei nuovi contenitori, che risulteranno associati alle singole utenze.

Se al momento del passaggio degli operatori della Cisterna Ambiente non sarete in casa, verrà lasciato un apposito avviso, con invito a ritirare il nuovo kit informatizzato comodamente presso l’Ecocentro Comunale di via 1° Maggio.

Tutti i nuovi contenitori dovranno essere custoditi all’interno delle abitazioni o negli spazi privati, e potranno essere esposti su strada, ai fini di raccolta, esclusivamente dalle ore 22:00 del giorno precedente quello di raccolta, alle ore 05:00 del giorno di raccolta stesso. La fornitura del nuovo kit informatizzato sarà corredata del nuovo calendario di raccolta.
Un sincero ringraziamento per la consapevole partecipazione”,


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNorma e Latina piangono Daniel Martini e Vadym Kachuryn, due giovani vite spezzate sul lavoro nell’esplosione alla Recoma
Articolo successivoDaniel e Vadim, ecco chi erano i due ragazzi morti ieri a Sermoneta