Aprirà alle ore 9 di domani, sabato 18 dicembre, il centro vaccinale territoriale di Cisterna di Latina, situato nel quartiere San Valentino, nelle adiacenze della Sala del Regno dei Testimoni di Geova, con accesso da via Giovanni Falcone e da viale Adriatico.
Da martedì 21, quindi, sarà possibile prenotarsi direttamente sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home nei giorni e negli orari stabiliti.

L’attività nasce in seguito al protocollo d’intesa firmato tra il referente dell’UCP di San Valentino, dott. Giovanni Cirilli, il direttore del Distretto 1 della Asl di Latina, dott. Belardino Rossi, e il direttore generale della Asl di Latina, dott.ssa Silvia Cavalli, con il contributo determinante del Comune di Cisterna che, attraverso l’Ater, ha messo a disposizione i locali provvedendo all’adeguamento degli impianti e della struttura

Il centro vaccinale di Cisterna sarà gestito dai medici di medicina generale e assicurerà questo servizio in un territorio che ne era totalmente privo, premiando l’impegno del Comune e riaffermando l’azione dei medici di medicina generale a favore della comunità, oltre agli sforzi della Asl per una diffusione capillare sul territorio dei centri vaccinali.

Domani la struttura sarà aperta dalle ore 9 alle ore 14. Nella giornata inaugurale, ad usufruire delle somministrazioni saranno esclusivamente i pazienti indicati dai medici di medicina generale di Cisterna.
Sarà una sorta di banco di prova per il servizio, nell’ottica di introdurre eventuali miglioramenti.

Successivamente, basterà cliccare sul portale messo a disposizione dalla Regione Lazio, puntare il mouse sulla geolocalizzazione nel banner laterale sinistro, scegliere dal menu a tendina la provincia di Latina e, infine, cliccare sul centro vaccinale territoriale di Cisterna.

Questi gli orari per la vaccinazione concordati con i medici di medicina generale di Cisterna, che saranno riportati sul sito della Regione: martedì 21 dicembre ore 9-19; martedì 28 dicembre ore 9-19; martedì 4 gennaio ore 14-19; sabato 8 gennaio ore 9-14; martedì 11 gennaio ore 14-19; sabato 15 gennaio ore 9-14; martedì 18 gennaio ore 14-19; sabato 22 gennaio ore 9-14; martedì 25 gennaio ore 14-19; sabato 29 gennaio ore 9-14.

Il centro vaccinale si avvarrà anche della preziosa collaborazione delle locali Associazioni di Protezione Civile: la sezione Mauro Zappaterreni – ODV; l’ANVVFC dei Vigili del fuoco in congedo sezione “Franco Mancini” e la Croce Rossa Italiana, che provvederanno all’impiego di personale volontario per gestire il flusso dell’utenza e collaborare alla compilazione della modulistica necessaria, scaricabile dal portale della Regione Lazio al momento della prenotazione.

“L’apertura del centro è legata al bisogno di limitare i disagi a coloro che intendono proseguire il percorso di vaccinazione e, soprattutto, incentivare i cittadini che a tutt’oggi non hanno effettuato neppure la prima dose di vaccino – commenta il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini –. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto, grazie al lavoro svolto in sinergia con tutte le istituzioni coinvolte.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavoratori in nero, scatta l’operazione “All Black”: multa e sospensione per un noto stabilimento termale
Articolo successivoSabaudia. Due nuovi assunti in Comune a tempo indeterminato, il “benvenuti” del sindaco Gervasi