Cresce a Cisterna di Latina il numero di contagi e quarantene tra studenti, personale docente e collaboratori scolastici.
A causa dell’incremento, domani e dopodomani nel plesso Marcucci, nel quartiere San Valentino, sarà sospesa l’attività in presenza.

La decisione è stata presa di concerto da Ausl, dirigente scolastico e Comune per poter procedere ad un’accurata sanificazione dei locali.

Le attività scolastiche proseguiranno con l’attivazione del LEAD, legami educativi a distanza.

Il Sindaco Valentino Mantini è intervenuto per conoscere l’entità del fenomeno e torna a invitare i cittadini alla prudenza e soprattutto a vaccinarsi:
“Ho appreso della situazione dal dirigente scolastico Ingenito che si è prontamente attivato presso la Ausl e ha avviato le procedure necessarie che hanno portato alla temporanea interruzione dell’attività scolastica in presenza. Colgo l’occasione per riformulare un nuovo appello alla mia cittadinanza affinché siano rispettate le regole contro la diffusione del contagio e soprattutto a vaccinarsi”.

“In questo momento più che mai – conclude Mantini – dobbiamo essere persone e soprattutto genitori responsabili affinché sui nostri figli non ricadano le conseguenze di scelte e condotte non corrette”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTurismo, Di Berardino: “In piazza a Roma con lavoratori, scritto al governo per intervento straordinario”
Articolo successivoCommissioni consiliari, Fratelli d’Italia, Lega e Latina nel Cuore: dall’estrema sinistra di Coletta proposta irricevibile