Compie oggi 30 anni la farmacia comunale di Cisterna di Latina.

Era l’8 giugno del 1992 quando apriva ufficialmente i suoi l battenti nel quartiere San Valentino, avviandosi a diventare una vera e proprio istituzione per la città.

Una scelta che non è mai venuta meno, quella dell’ubicazione nel più popolato quartiere di Cisterna, nonostante il trasferimento in locali più ampi individuati però nelle adiacenze di quelli originari.

“Faccio i miei auguri alla nostra Farmacia Comunale e a chi vi ha operato e vi opera – commenta il sindaco Valentino Mantini -. In questi 30 anni di attività ha servito migliaia di residenti del quartiere San Valentino e di tutti gli altri quartieri di Cisterna, anche quando non era l’unica farmacia di turno.
È un importante punto di riferimento medico-sanitario ma anche di consulenza, di rapporto umano, nonché un segnale dell’attenzione delle istituzioni verso un quartiere che a volte si sente trascurato, ma che certamente non lo è da questa amministrazione”.

“La Farmacia comunale di Cisterna – conclude il primo cittadino – è oggi una realtà consolidata e mi auguro lo sarà sempre di più quando verrà attivata, sempre nel quartiere San Valentino, la Casa della Comunità, ovvero la nuova struttura socio-sanitaria del Servizio Sanitario Regionale”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina: «Lavori delicati e necessari sulle condutture, recuperate perdite per 100 litri al secondo»
Articolo successivoGolden Gala 2022, la Camera di Commercio Frosinone Latina rinnova le sinergie per promuovere le eccellenze dei territori