Cisterna di Latina. Il sindaco Valentino Mantini in visita a Louis Frederic Promis che taglia il traguardo dei cento anni

95
Ancora verve da vendere per Louis Frederic Promis che ieri ha spento la sua centesima candelina.

Nato in Tunisia, Louis ha frequentato il Collegio “Alaoui”. Poi ha lavorato come segretario al Consolato Francese di Grombalia. All’età di 20 anni, allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, è stato destinato alle “Truppe di fanteria d’Africa” dove ha combattuto contro l’esercito tedesco. Il suo battaglione fu il primo ad attraversare il Ponte del Reno costruito dagli Americani per accelerare l’avanzata in Germania e abbattere la resistenza della potenza nazista.

Congedato con il grado di sergente, ha ottenuto tre citazioni di merito, una decorazione dagli Stati Uniti d’America e la Medaglia al Valor Militare.

Per il neo centenario, nel pomeriggio di Ieri, la visita del sindaco di Cisterna Valentino Mantini nell’abitazione che condivide con la cara e splendida moglie Giuseppina.

«Sin da subito ho percepito empatia con Louis, centenario pieno di brio, che ha dimostrato il piacere del nostro incontro e dello stare insieme – ha commentato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini –. Il signor Louis e sua moglie Giuseppina mi hanno ricevuto nella loro casa accogliente insieme ai familiari, e tutto ciò ha contribuito a rendere l’incontro ricco di senso».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie B, il Formia ha ingaggiato lo svedese Ludwig Tilliander
Articolo successivoLatina, arrestato 22enne romeno accusato di tentato omicidio in patria