CISTERNA – Dopo i danni alle giostrine dei parchi pubblici anche le installazioni per la festa di San Valentino sono state prese di mira da ignoti. Erano stati i commercianti del centro a volerle per creare la giusta atmosfera in vista della ricorrenza grazie anche alla sinergia degli artisti dell’Hawana Family.

Nella notte tra venerdì e sabato qualcuno si è divertito a staccare dai pali le opere create dagli artisti. Tra i primi ad esprimere condanna dell’accaduto è stata la delegata agli eventi Aura Contarino: “Vorrei esprimere solidarietà all’Associazione Commercianti del Centro per il gesto di qualcuno che ha danneggiato le installazioni preparate per San Valentino. Dobbiamo cercare di intercettare, come amministratori e come cittadini, i disagi che coinvolgono alcuni di noi, che sentono il bisogno di agire in questo modo, mandando inequivocabilmente messaggi. Sono atti che ledono tutti noi, ma non possiamo soffermarci solo sulla superficie delle cose. Complimenti ancora una volta per gli sforzi dei commercianti, pronti a partecipare attivamente alle nostre festività, e a tutti gli altri operatori che si stanno adoperando nei vari eventi cittadini, a rendere bella e vivibile la nostra Cisterna».

Intanto si sta lavorando per risalire ai responsabili dal momento che potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere del servizio pubblico. Come l’imbrattamento della Maddalena della Biagini a palazzo Caetano, quello degli atti vandalici è un fenomeno in preoccupante aumento in città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRocca espugna la Regione Lazio, cade la roccaforte elettorale del Pd: ora maggiore attenzione alla provincia di Latina
Articolo successivoSconfitta casalinga della TOP Volley Cisterna contro il Monza 1-3