Cisterna: Entra in vigore il “Cassetto Tributario” ed è tutto in un click

278

Cassetto tributario_Cisterna

CISTERNA – E’ attivo il “Cassetto tributario di Cisterna di Latina”, servizio di pagamento on-line della TARI (e nel futuro di altre tasse e tariffe comunali).

Si tratta di uno strumento telematico gratuito per la gestione delle informazioni e del pagamento dei tributi, che ognuno può utilizzare semplificando il rapporto con il Comune.

Ogni contribuente può registrarsi al Cassetto Tributario accedendo dal sito web comunale (banner in home page) o dal sito www.cassettotributario.it/cisternadilatina attraverso l’inserimento del proprio codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare.

Cassetto Tributario consente di verificare la posizione tributaria, di apportare eventuali modifiche se i dati riportati non corrispondono alla propria posizione e di effettuare il pagamento on-line dei tributi. Inoltre, l’accesso al portale permette al contribuente di stampare il modello F24 da utilizzare in Posta o in banca, e in particolar modo di eseguire il pagamento delle somme dovute.

A breve sarà, inoltre, possibile effettuare i pagamenti tramite carta di credito.

Con il nuovo servizio i contribuenti potranno inviare, tramite posta elettronica certificata, le istanze di rettifica degli avvisi di pagamento recapitati, le richieste di cancellazione e di nuova iscrizione, le istanze di rimborso per importi non dovuti o erroneamente versati, tutto questo semplicemente con un click, a qualunque ora, senza bisogno di recarsi negli uffici comunali.

Il Cassetto tributario farà, dunque, il suo debutto con il pagamento della Tari 2016 i cui  documenti saranno recapitati attraverso il servizio postale e, per coloro che sono dotati di pec, anche attraverso posta elettronica certificata.

L’obiettivo dell’iniziativa è di agevolare le modalità di pagamento della tassa sui rifiuti e di altri tributi comunali, permettendo ai cittadini di guadagnare tempo e risparmiare il costo della commissione.

Cisterna di Latina è tra i primi comuni della provincia ad attivare tale servizio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue velisti salvati dalla Guardia Costiera, il video del salvataggio
Articolo successivoAl Liceo “G. B. Grassi” di Latina, Roberto Berardi e il suo romanzo-verità: “Esperanza – La vera storia di un uomo contro una dittatura africana”