La Polizia Locale di Cisterna denuncia una donna, S.S. 31enne di Roma, per spendita di banconote false e le sequestra la somma 495 euro, provento dell’illecita attività.

E’ accaduto lo scorso 22 giugno quando una pattuglia della Municipale ha proceduto al controllo di un’auto su cui viaggiavano due donne ed un uomo

Dalle verifiche è emerso che una delle donne aveva specifici precedenti penali per spendita di banconote false, inoltre, a carico dell’uomo, un cittadino romeno di 25 anni, c’era una nota di rintraccio da parte della polizia tedesca.

A seguito delle notizie assunte gli agenti hanno ripercorso i passaggi dei due presso alcuni supermercati della città, accertando che in diversi esercizi la donna aveva cercato di spendere una banconota da 100 euro ben contraffatta.

In alcuni di questi, grazie all’avvedutezza delle cassiere, i tentativi erano risultati vani, mentre in due supermercati era riuscita a piazzare le banconote false ottenendo il resto dell’esigua spesa effettuata.

Fondamentali sono risultate in tal senso le testimonianze dei responsabili dei supermarket che hanno riconosciuto la 31enne, che è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina e sottoposta al sequestro dei 495 euro trovati in suo possesso, quale provento del reato di spendita di banconote false.
Alla stessa è stato inoltre notificato un provvedimento di allontanamento con foglio di via obbligatorio dal Comune di Cisterna di Latina emesso dall’autorità locale di Pubblica Sicurezza.

L’invito della Polizia Locale è quello di prestare massima attenzione e di segnalare prontamente alle forze dell’ordine eventuali episodi di natura delittuosa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze. I carabinieri intervengono in soccorso di una giovane donna in difficoltà respiratorie
Articolo successivoViene fermata dai Carabinieri e si mostra scontrosa: 36enne nascondeva una pistola