E’ operativo a Sabaudia il centro vaccinale istituito presso la sede del Comando Artiglieria Controaerei in via Caporale Tortini.

Una notizia che trova l’ampio consenso delle Associazioni Civiche “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” che, proprio un paio di mesi fa, avevano esortato l’Amministrazione Comunale ad impegnarsi al fine della realizzazione in loco di una struttura ad hoc, potendo tra l’altro contare sulla collaborazione dell’Ente di stanza nella Caserma Santa Barbara e del suo personale sanitario.

Un concetto evidenziato anche nella nota stampa congiunta trasmessa nella giornata di oggi dalle due organizzazioni cittadine.

“L’attivazione del Centro vaccinale presso la Caserma dell’Artiglieria di Sabaudia, aperto anche ai cittadini – si legge nel comunicato – viene accolta con grande soddisfazione dalle Associazioni cittadine ‘Città Nuova’ e ‘Scegli Sabaudia’.

Difatti, le due Associazioni, sin dallo scorso aprile, in assenza della prevista Casa della Salute non ancora realizzata, avevano chiesto all’Amministrazione Comunale di dare corso a tutte le iniziative possibili per attivare anche nella Città delle dune l’hub vaccinale approfittando del qualificato supporto sanitario che la Forza Armate avrebbe potuto fornire, in linea con le direttive impartite dal Commissario Generale Figliuolo.

Il Centro Vaccinale sarà disponibile anche per i cittadini e per i turisti che dimoreranno a Sabaudia nel periodo estivo, rendendo di conseguenza più sicuro il soggiorno nella località turistica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice. Panico a Punta Rossa, turisti si perdono tra i sentieri. Provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoAcqualatina. Secondo ciclo di lettura contatori per il 2021 a Ventotene, Villa Santo Stefano, San Felice Circeo e Minturno