LATINA – Colletta: «Il problema di questo Paese non sono i migranti ma la lentezza della pubblica amministrazione». L’occasione è la presentazione dell’indagine congiunturale di Ferderlazio e il sindaco Coletta, nel suo intervento affronta i problemi del territorio ma non risparmia una stoccata a chi parla soprattutto alla pancia del paese e della città.

Continua dunque la querelle a distanza con la Lega e con il leader Matteo Salvini.
Per Coletta il problema del Paese ma anche della città di Latina non sono di certo i migranti ma la lentezza della pubblica amministrazione, promettendo che da parte dell’amministrazione di Latina c’è tutto l’impegno a velocizzare le procedure del Suap.
Ma il vero tema per lo sviluppo del territorio sono anche le infrastrutture e su queste Coletta dice la sua anche sulla Roma Latina.
«Lo dico una volta per tutte: sull’opera così come era stata concepita ritengo e ritenevo che fosse necessario spingere sulla Cisterna – Valmontone piuttosto che investire sulla Super Pontina. Avrei puntato sul collegamento con l’autostrada e la messa in sicurezza della Pontina.
Ho contattato Zingaretti e chiesto un incontro convocando tutti i sindaci coinvolti nel discorso della Pontina per cercare di proporre soluzioni che on siano troppo lontane nel tempo».

Poi il ringraziamento agli imprenditori di Federlazio e una stoccata di fioretto ai suoi avversari della Lega.
«Ogni giorno ricevo continue richieste di aiuto da parte di cittadini che addirittura non sanno come pagare il mutuo e temono di essere cacciati di casa. Ci vorrebbe un mutuo dilazionato in ottant’anni: i nostri cittadini però a differenza di altri non hanno questa possibilità».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLite tra nigeriane in una casa famiglia finisce a morsi, interviene la Polizia
Articolo successivoSulla nuova scuola Gramsci di Aprilia, è polemica. ” Il terreno ex Canebi ” di via Tiberio è inadeguato, interrogazione della Lega
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.