Come creare Gadget personalizzati per la tua azienda. Idee per un regalo speciale ai clienti

88

LATINA – Come creare Gadget personalizzati per la tua azienda. Idee per un regalo speciale ai clienti. Rappresentano sempre una soluzione valida da regalare, soprattutto in periodi dell’anno come quello a ridosso del Natale, o da lasciare come pro memoria per clienti e partner commerciali. I gadget personalizzati, configurati in modo del tutto autonomo e realizzati su misura.
Hanno ancorai il proprio fascino e rivestono una notevole importanza malgrado il fatto che viviamo ormai in un’epoca quasi totalmente votata al digitale e gli oggetti che caratterizzano le nostre giornate sono quasi tutti di matrice multimediale. Paradossalmente ciò può dare ulteriore risalto a gadget fisici che richiamino un passato lontano nel tempo, fatto di strumenti fisici indispensabili per portare a termine qualsiasi attività di carattere quotidiano.
Inoltre gli oggetti fisici che popolano il nostro mondo di ricordi rimangono una parte importante di noi e tendiamo a custodirli con affetto. Tra questi possono rientrare anche i gadget personalizzati, se configurati in modo adeguato e se si riesce a centrare il target di riferimento al quale ci si sta rivolgendo.

Dove creare gadget personalizzati

La rete semmai può essere un’integrazione ad un mondo fatto di prodotti tradizionali: sul web è possibile trovare tanti portali, come nel caso di Maxilia.it, all’interno dei quali andare a configurare il proprio gadget personalizzato creandolo come meglio si vuole.
Una volta scelti colori, brand da inserire, messaggio da far passare, si può mandare il tutto in stampa per avere poi a disposizione gadget personalizzati da usare in prima persona o, nel caso di azienda, da regalare a clienti e partner commerciali.
Pensiamo alla grande utilità che ciò può rivestire in ottica di ritorno di immagine: quando partecipiamo ad un evento e portiamo a casa oggetti promozionali che ci siano stati regalati, questi diventano simbolo dell’emozione vissuta grazie a quel marchio. Difficilmente verranno buttati via ed anzi diventeranno oggetti di uso quotidiano, soprattutto se sono oggetti utili e originali, da abbinare al brand.

Il segreto per creare gadget personalizzati di qualità

Ed il segreto è proprio questo: creare gadget che abbiano un effettivo riscontro di utilità nella vita di tutti i giorni: se chi lo riceve andrà a farne un utilizzo costante, a guadagnarci sarà il brand promosso. E l’aspetto affascinante è proprio questo: in un’epoca di multimediale esasperato, fare regali aziendali con il proprio logo significa investire sul branding.
Come da psicologia del marketing, chi lo riceverà andrà a legare un pensiero positivo a quel marchio e contribuirà a creare la sensazione che il cliente avrà della azienda. Ecco perché è importante scegliere gadget adatti: con i prodotti promozionali è possibile veicolare qualsiasi tipo di messaggio, dato che ce ne sono di costosi, di economici, di utili o di meno utili. Scegliere il gadget in base alle caratteristiche della azienda così da avere continuità di comunicazione è la soluzione migliore per questa tipologia di operazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid, Toscana: 452 nuovi casi e 34 morti nelle ultime 24 ore
Articolo successivoIl Piccolo Soccorritore, un cartone animato per scaldare il nostro Natale tutto made in Latina da un’idea di Christian Manzi
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it