Il Piccolo Soccorritore, un cartone animato per scaldare il nostro Natale tutto made in Latina da un’idea di Christian Manzi

271

LATINA – Il Piccolo Soccorritore, un cartone animato per scaldare il nostro Natale tutto made in Latina da un’idea di Christian Manzi. Christian Manzi è un infermiere pediatrico di Latina che lavora nelle corsie di Pronto Soccorso a Roma e che per 20 ha lavorato nel sistema 118 sulle ambulanze.

Negli anni si è anche contraddistinto per la sua capacità di comunicare in modalità originali e divertenti le informazioni sulle tecniche di rianimazione di emergenza non solo attraverso la formazione tradizionale ma anche su YouTube, con video e canzoni. Ha donato apparecchiature elettromedicali come i defibrillatori al Comune di Latina per aumentare la sensibilità verso le terapie salvavita di emergenza, ha fatto cantare e ballare infermieri, soccorritori ed autisti in video YouTube molto popolari ed è arrivato ad insegnare tecniche di rianimazione alla portata di tutti perfino al programma di canale 5 “Tu si que vales”.

Questa volta cerca di sensibilizzare anche i più giovani verso la salute e la cura del prossimo con un cartone animato recentemente uscito su YouTube, prodotto in collaborazione con la Cse formazione e la Euro Media Production e con i disegni di Matteo Marzocco, il tutto per realizzare un cortometraggio che aiuti i più piccoli a comprendere quanto può essere semplice ed importante imparare a prendersi cura di sé stessi e degli altri. La salute, del resto, in questo periodo è al centro di tutti i dibattiti e anche le persone che se ne curavano di meno hanno appreso quanto può essere importante una popolazione informata e attenta perché se siamo tutti più consapevoli saremo anche capaci di stare meglio insieme.

Un cortometraggio, quindi, che parla di salute, di tecniche di primo soccorso e di prendersi cura del prossimo. Un messaggio di consapevolezza diretto a tutti, grandi e piccini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCome creare Gadget personalizzati per la tua azienda. Idee per un regalo speciale ai clienti
Articolo successivoAnmil Latina nomina nuovo Presidente Territoriale: è Anna Maria Ferreri, già Assessore ai Servizi Sociali nel Comune di Monte San Biagio