Come ti promuovo le bontà della tavola con un film

94

L’associazione Palco 19 ha presentato ieri presso il locale The Space a Latina il mediometraggio ‘PiAtti unici dei monti Lepini’, un progetto enogastronomico-culturale finalizzato alla promozione dei prodotti tipici dei Monti Lepini.
La proiezione del trailer del film ‘PiAtti unici’ ha visto lregista Christian Antonilli e la sceneggiatrice Simona Serino prendere laparola e illustrare le finalità del progetto di promozione e valorizzazione territoriale ed enogastronomico,tant’è che ha ottenuto il patrocinio dell’Arsial.
Il progetto infatti è nato per promuovere i prodotti tipici laziali in generale e pontini in particolare di una determinata area geografica, vocata nello specifico per alcuni prodotti, fornendo informazioni utili sulle bontà e sulle tradizioni a mezzo di un ‘mediometraggio’.

Il film ha promosso i diversi prodotti tipici pontini attraverso una storia raccontata da attori, con la cura del dettaglio dalla regia al montaggio; il progetto creativo è partito dalla rivisitazione di sketch famosi nella storia del cinema, della tv e della letteratura, riadattate con la tipicità ortofrutticola, casearia, salumiera e prosciuttificia, vitivinicola, pasticcera della zona dei Monti Lepini.

Il progetto è stato realizzato dalla compagnia teatrale Palco 19 di Simona Serino, attrice e regista, qui anche nella veste di sceneggiatrice, che propone da anni in giro per l’Italia il format Teatro a la càrte, mentre la regia è stata curata da Christian Antonilli, il product manager è Gian Luca Campagna e la segreteria di produzione Luisa Polonio. Il cast degli attori è il seguente: Juri Battisti, Lorenzo Scalia, Giancarlo Fusco, Marco Gargani, Francesco Perna, Davide Molino, Martina Dora Sanguigni, Simona Novaga, Cristina Damo, Francesca Castaldi, Marco Messina, più un cameo con Simona Serino e Gian Luca Campagna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEvento benefico al Goretti: Carabinieri e Reparto di Pediatria e Neonatologia uniti con un sorriso
Articolo successivoPrimo torneo nazionale di basket in carrozzina a Livorno, si terrà il 18 dicembre all’impianto “La Bastia”