Primo torneo nazionale di basket in carrozzina a Livorno, si terrà il 18 dicembre all’impianto “La Bastia”

Il Sindaco presenzierà alla finale e alla premiazione

56

LIVORNO – Si terrà sabato 18 dicembre, nell’impianto polisportivo “La Bastia” il primo torneo nazionale di basket in carrozzina “Memorial #Io tifo Sveva” organizzato da Toscana Disabili Sport con il patrocinio del Comune di Livorno, della Regione Toscana, della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, di Superabile Inail e del Comitato Italiano Paralimpico.

50 atleti da Livorno, Roma, Bologna e Pistoia giocheranno divisi in 4 squadre a partire dalla mattina. La finale si disputerà alle 17 alla presenza del sindaco Luca Salvetti che parteciperà anche alla premiazione.

Alle 9 di sabato mattina saranno presentate le squadre e si terrà il saluto delle autorità, dopodiché il torneo avrà inizio.

Le squadre partecipanti sono: Centaurs Livorno, Wolf Pistoia, Giovani e Tenaci Roma e Bradipi Bologna.

Il torneo, molto importante e primo del suo genere a Livorno, è inserito nel calendario della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (FIPIC). L’intento è di farlo diventare un appuntamento annuale con squadre sempre più importanti.

A conclusione dell’evento sportivo si terrà una serata presentata da Claudio Marmugi e animata dal Rocket Cheer Team con impianto audio e amplificazione a cura di Asd Vinile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCome ti promuovo le bontà della tavola con un film
Articolo successivoA Livorno tornano i bus gratis per questo fine settimana, gratis anche il bike sharing
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.