LATINA – “La Commissione Consiliare “Attività Produttive, Turismo, Politiche per il Lavoro, SUAP, Agricoltura”, attraverso il suo Presidente e Consigliere comunale di Latina nel Cuore Mario Faticoni, ha convocato alla seduta del prossimo lunedì 4 aprile le più importanti Associazioni di categoria, al fine di confrontarsi con quest’ultime per collaborare alla ricerca di soluzioni utili al rilancio del nostro territorio”.

Lo dichiara il Presidente della Commissione “Attività Produttive, Turismo, Politiche per il Lavoro, SUAP, Agricoltura” e Consigliere Comunale di Latina nel Cuore Mario Faticoni.

“Nonostante la congiuntura economica negativa che stiamo vivendo, fortemente influenzata da fattori quali la pandemia da Covid-19 e il conflitto in Ucraina – i quali hanno avuto entrambi effetti diretti sull’approvvigionamento del Paese e sul conseguente rincaro dei prezzi, da quello dei prodotti finiti fino all’energia e al carburante –, l’obiettivo della riunione del prossimo lunedì è quello di affrontare in maniera diretta alcuni deficit strutturali del nostro territorio, ulteriore ostacolo allo sviluppo di molti settori.

Come già annunciato in precedenza, grazie all’ausilio del Consigliere Andrea Chiarato e di tutti gli altri membri del centrodestra abbiamo convocato le principali Associazioni operanti nel nostro territorio: Confartigianato imprese Latina, Unione Artigiani Italiani, Cons. HORECA, CNA Latina, Unindustria, CONFAPI Latina, Confesercenti, Confimprese, Federlazio, Confcommercio, Impresa, CIA, Confagricoltura, Coldiretti, CLAAI Assimprese, Confcooperative Lazio Sud, Casartigiani Latina, Confcooperative Latina, Legacoop, CC.I.AA. di Frosinone-Latina.

Solo attraverso il confronto e il dibattito, infatti, sarà possibile mettere in campo tutti gli strumenti utili a rimuovere gli ostacoli che impediscono il rilancio economico di Latina e dintorni. Una visione che ci porterà ad un successivo incontro con gli ambulanti, permettendo anche a questa categoria di disporre a breve di un momento a loro dedicato per esprimere le proprie esigenze ai membri dell’Organo consiliare“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal parco di via Goya al patto con la Prefettura, LBC: “Legalità il principio che continua ad ispirare le scelte”
Articolo successivoLivorno al top nella raccolta differenziata dei RAEE: primi in Toscana, quinti in Italia
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.