LATINA – “Purtroppo il virus della mistificazione ha contagiato anche i Consiglieri Comunali di Lbc. In una nota stampa hanno affermato che il centrodestra non avrebbe votato il PEBA in Commissione Congiunta Urbanistica e Lavori Pubblici.

Nulla di più falso, visto che ad inizio seduta, dopo l’appello siamo intervenuti sull’ordine dei lavori per denunciare la non conformità della convocazione in modalità mista“.

Lo affermano in una nota Vincenzo Zaccheo, la Dott.ssa e Capogruppo di FDI Matilde Celentano, l’Avv. e Capogruppo della Lega Massimiliano Carnevale e, infine, il Prof. e Capogruppo di Latina nel Cuore Dino Iavarone.

Fra l’altro, vorremmo ricordare ai Consiglieri di Lbc che oltre sei anni fa il loro Sindaco dichiarò che entro i primi cento giorni avrebbe abbattuto le barriere architettoniche. Nel 2022, sei anni dopo, è grazie alla sensibilità del centrodestra se il PEBA è stato incardinato in Commissione quando, a seguito di alcune defezioni nella cosiddetta “maggioranza di programma”, fummo noi a mantenere il numero legale.

Di più, in quella sede proponemmo l’istituzione di un apposito capitolo di spesa nel bilancio di previsione per il PEBA, proposta che fu approvata all’unanimità. Vigileremo affinché questo accada nei prossimi giorni.

Analoga situazione è avvenuta nel pomeriggio nel corso della Commissione Ambiente. Addirittura la Presidente della Commissione convoca in modalità mista, dicitura che appare anche nell’atto ufficiale di convocazione pubblicato sull’Albo Pretorio. Questa dizione non ha alcuna ragione di esistere perché tale modalità non è prevista dal regolamento, dunque non risulta conforme alle prescrizioni del Ministero dell’Interno.

Questo è quanto è accaduto, al netto di ricostruzioni mistificatorie e strumentali della realtà“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestato per tentato femminicidio un 32enne che da anni minacciava una ragazza
Articolo successivoDramma a Salviano, donna muore investita da un camion
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.