Conclusa la III^ edizione di ” Aprilia Film Festival” . Un successo firmato Federico Paolini

160
Si è conclusa ieri la terza edizione di ” Aprilia film festival” la kermesse di cortometraggi presentati il 10-11- e 12 settembre presso i locali della Ex Claudia ad Aprilia,  un grande successo firmato Federico Paolini, l’ideatore e direttore Artistico della manifestazione.
Una partecipazione calorosa ed attenta, quella presente nelle tre serate consecutive del Festival, un red carpet che ha entusiasmato la platea composta da numerosi giovani alla scoperta del cinema d’autore. 16 i cortometraggi in gara e numerosi i riconoscimenti  consegnati che  hanno decisamente mirato all’alto livello di produzione dei corti di questa III edizione. . Alta la qualità,  importanti i contenuti, ma sopratutto ad essere premiata è sempre l’abilità nel saper raccontare in pochi minuti, storie molto realistiche, fatti di tutti i giiorni, che hanno fatto sorridere ma al contempo,  invitavano alla riflessione. Tanti i giovani alla scoperta di questo mondo affascinante seppur difficile e a prima vista irraggiungibile. Importante la partecipazione di Massimo Bruno, lo sceneggiatore, commediografo, attore e regista italiano, ed impeccabili i presentatori Claudia Genolini e Fedrico Le Pera. Ma il premio di valoroso lo ha meritato sicuramente Federico Paolini, un giovane dalle brillanti idee e dalle riconosciute competenze.
Miglior Film: Oltre i Giganti (MARCO RENDA)
Miglior Film D’animazione: Juan Viento (CARLOS FARINA)
Miglior Documentario: From the Sidelines (SIMONA COCOZZA)
Miglior Regia: Simone Miccinilli (L’ULTIMO GIORNO)
Miglior Fotografia: Luisa De Simone (CUORE DI STREGA)
Miglior Montaggio: Lorenzo Maugeri (ED È SUBITO SERA)
Miglior Colonna sonora: Juan Viento
Miglior Attore Protagonista: Francesco Venerando (VERSO CASA)
Miglior Attrice Protagonista: Clarissa Curulli (L’ULTIMO GIORNO)
Miglior Attore non protagonista: Cristian Mazzotta  (OLTRE I GIGANTI)
Miglior Attrice non protagonista: Leila Rusciani (BAILABAMBA)
Miglior Sceneggiatura: VERDIANA  (Giovanni BUSNACH e Elena Beatrice & Daniele Lince)
Premio Aprilia: VERDIANA
Premio Rotary: FROM THE SIDELINES
Premio Del Pubblico Venerdì: BAILABAMBA
Premio Del Pubblico Sabato: L’ULTIMO GIORNO

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.