Conclusi i lavori per la sistemazione della frana sulla SP 5 della Valle Benedetta

146.000 il costo totale dell'intervento

39

LIVORNO – Si è concluso l’intervento di sistemazione della frana lungo la SP 5 della Valle Benedetta. I lavori, per un costo complessivo di circa 146.000 euro, finanziati dalla Provincia con risorse proprie, hanno riguardato il ripristino della sezione stradale e alcune opere per il drenaggio dell’acqua e la regimazione delle acque superficiali. Nel corso dell’intervento, si è reso necessario anche lo spostamento di una tubazione dell’Asa.

“Rispetto alle nostre previsioni iniziali – sottolinea il consigliere delegato alla viabilità, Giovanni Biasci – la realizzazione dell’intervento ha subito una serie di ritardi dovuti sia alla tempistica delle autorizzazioni da parte di altri enti, sia a questioni tecniche sopraggiunte. Siamo, quindi, lieti di aver portato a termine quest’opera e di aver ripristinato la piena fruibilità della carreggiata e la sicurezza della viabilità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteÈ il figlio di uno dei più noti imprenditori livornesi il 18enne arrestato in discoteca per tentato omicidio
Articolo successivo“Balconi in fiore” – Un concorso comunale a Minturno per sensibilizzare la cittadinanza al decoro urbano e alla tutela del verde