condizioni disumane

APRILIA – Arrivata la condanna definitiva per l’insegnante di 48 anni di Aprilia ritenuta responsabile di aver dato uno spinello a due alunne minorenni. L’episodio contestato era avvenuto nel giugno 2021 e l’insegnante che prestava servizio presso Formazione Lavoro, avrebbe fatto fumare uno spinello a due allieve che erano andate a casa sua.

La Procura ha contestato l’aggravante di aver ceduto la cannabis a persone minori. L’insegnante – difesa dall’avvocato Schiavone – è stata giudicata con il rito abbreviato, godendo della riduzione di un terzo della pena. In aula il pubblico ministero Giorgia Orlando, titolare dell’inchiesta, aveva chiesto la condanna per la docente, mentre la difesa ha cercato di scardinare le accuse contestate, portando anche alcune testimonianze a favore della propria assistita e sostenendo che le versioni dell’accusa sulle modalità con cui si sarebbe consumato il reato erano discordanti.

Il giudice, oltre alla condanna, ha disposto anche il risarcimento a favore della Garante per l’infanzia e l’adolescenza, costituita parte civile, Monica Sansone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCommenti “offensivi” contro l’ex assessore su Facebook, assolto l’attivista M5S
Articolo successivoMaltempo, continua l’allerta meteo su Latina e provincia