GAETA – Assolto per non aver commesso i lfatto l’attivista del Movimento 5 Stelle accusato di diffamazione per aver espresso, secondo l’accusa, opinioni offensive (lesive dell’onore) dell’attuale sindaco di Gaeta Christian Lecese, all’epoca assessore della giunta Mitrano.

I fatti risalgono al periodo in cui Leccese era assessore della giunta Mitrano. L’imputato, riprendendo articoli di stampa e di cronaca locale, aveva rilanciato sulla propria pagina Facebook le perplessità sull’operato dell’allora assessore Leccese anche in relazione al suo ruolo all’interno della Coifal, consorzio per la gestione delle Farmacie comunali. L’imputato è riuscito a dimostrare che non vi era nei confronti dell’ex assessore alcun intento diffamatorio, bensì l’intento era di informare i follower sull’attività del Coifal, già attenzionata dalla Dia, dall’antitrust e dall’associazione Caponnetto, riportando solamento quanto si leggeva dalla stampa a livello regionale.

Leccese, costituitosi parte civile, aveva richiesto un congruo risarcimento dei danni per la lesione all’immagine subita ma la sua richiesta non è stata accolta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn scooter contro un’auto. Feriti conducente e passeggera
Articolo successivoCondannata la prof che ha ceduto la droga a due studentesse