Condannato Professore che baciò una studentessa minorenne

L'uomo sostiene che il bacio fosse consenziente

161
foto da www.in-vendita.it

FIRENZE – Un docente di scuola superiore è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi di reclusione con rito abbreviato dal Tribunale di Firenze. L’uomo si è resso colpevole di violenza sessuale su una sua studentessa, all’epoca dei fatti 17enne. I fatti del processo riguardano un noto liceo fiorentino e si riferiscono al 2017.

Secondo quanto denunciato dalla ragazza, il professore, all’epoca 47enne, l’avrebbe baciata in una stanza dell’istituto dove l’aveva condotta con l’inganno approfittando di un’assemblea studentesca.

L’avvocato Jacopo Pastorini, legale del docente, riferisce che l’uomo si sarebbe successivamente scusato con il padre della ragazza. Come riporta L’ANSA, il prof, Interrogato dal pm Ornella Galeotti,  avrebbe sostenuto di aver baciato la studentessa col suo consenso. La diciassettenne però, avrebbe denunciato l’accaduto ad un amico e successivamente ad un collega dell’imputato, a quel punto sono scattate le indagini.

L’uomo all’epoca fu trasferito ed attualmente insegna in un istituto nella Città Metropolitana di Firenze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid in Toscana: oggi i nuovi casi sono 466
Articolo successivoToscana: possibile chiusura delle scuole superiori
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.