FIUGGI – Maria Vittoria Necci sarà ancora alla guida di Confcommercio per le Imprese Lazio Sud Fiuggi. Nella giornata di ieri, difatti, la nota albergatrice della città termale è stata eletta per il secondo mandato alla presidenza. In un’ottica di continuità con il grande lavoro svolto fino ad ora, Necci continuerà a rappresentare Fiuggi in seno alla più grande Confederazione italiana delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo, realtà che a livello nazionale conta circa 700.000 associati. 

I lavori assembleari

I lavori assembleari per il rinnovo delle cariche – presidenza e consiglio – si sono tenuti nella sala convegni dell’hotel Terminus. Alla presenza del Vice Presidente Vicario di Confcommercio Lazio Sud, Fabio Loreto, è stata riconfermata Presidente Maria Vittoria Necci. Il nuovo direttivo è composto dai Consiglieri: Alessandro Maggi, vice Presidente, Mariano Carletti, Valentina Barba, Monica Di Meo e Fabrizio Rossi. Faranno parte del direttivo anche il Presidente provinciale Fit, Luigi Girolami, e il Presidente provinciale Federalberghi Bruno Della Morte, associazioni consociate alla Confcommercio. A porgere il saluto dell’amministrazione comunale di Fiuggi, Davide De Santis, che ha assicurato la sua disponibilità come referente delegato al commercio. Il presidente Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, ha inviato i suoi saluti e l’augurio di buon lavoro.

L’augurio del Presidente Giovanni Acampora

“Mi congratulo con la Presidente rieletta alla guida di Confcommercio Lazio Sud Fiuggi, Maria Vittoria Necci – commenta a margine il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora -. Questa conferma evidenzia l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Un lavoro che ho apprezzato e che va in direzione del percorso tracciato da tempo dalla nostra realtà. Turismo, termalismo, terziario e congressuale sono gli asset del territorio su cui l’associazione punterà anche nel prossimo futuro, sotto un direttivo virtuoso e che conosce perfettamente l’importanza di una collaborazione sinergica. Sono certo che questo gruppo, composto da professionisti di spessore, uomini e donne di assoluto valore, saprà operare per il rilancio della città termale, fornendo il pieno sostegno al tessuto economico del territorio, in un’ottica di profonda e salda coesione con le istituzioni. Una progettualità messa a terra con lungimiranza e che avrà modo di svilupparsi ulteriormente per continuare a valorizzare un comprensorio, le sue imprese, i suoi attori sociali. Pertanto, auguro buon lavoro alla neo eletta Presidente Maria Vittoria Necci e a tutti i componenti del Consiglio Direttivo. Il loro impegno e la loro voglia di mettersi in gioco, la loro visione futuristica sono la dimostrazione che oggi tutto è possibile”.

La soddisfazione del Vice Presidente Vicario Fabio Loreto

“Sono orgoglioso dei risultati raggiunti finora – spiega Fabio Loreto -. Questa città ha bisogno di realtà come quella della nostra Associazione che subito si è subito messa a disposizione dei commercianti, degli imprenditori e dell’Amministrazione comunale per un progetto che guardi al turismo enogastronomico, termale e sportivo. Solo ripartendo da queste realtà possiamo immaginare di ricostruire Fiuggi e riportarla ai vecchi successi. Certo che la Presidente e il direttivo continueranno ad operare come hanno già fatto, auguro a tutti loro buon lavoro”.

Il commento della Presidente Maria Vittoria Necci

“Felice ed enormemente soddisfatta per questo altro tassello che si aggiunge alla mia esperienza in Confcommerio – annuncia Maria Vittoria Necci -. Fiuggi ha tutte le carte in regola per ricominciare a parlare di turismo ed economia e la presenza di Confcommercio Lazio Sud sul territorio non può che rappresentare quella spinta propulsiva che serve a tutti noi. Sono convinta che l’unione delle forze presenti possa portare solo a riscontri positivi. Stare insieme significa sostenerci e scambiare le rispettive potenzialità. Proseguendo su quelle linee guida messe a terra nello scorso mandato, siamo certi di poter far diventare realtà tutte le nostre progettualità. Buon lavoro a tutti noi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.