Consegna Campimetro dall’Associazione In Ricordo di Daniele all’Ospedale Goretti di Latina

227

LATINA – Giovedì 18 maggio 2023 alle ore 11.00/11.30 presso gli Ambulatori esterni dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, l’Associazione in Ricordo di Daniele Odv nella persona del presidente Antonietta Parisi, mamma di Daniele, consegnerà il macchinario chiamato Campimetro utile per effettuare l’esame al campo visivo al Reparto Oculistico del dott. Massimiliano Sepe. “Chi ha il piacere potrà essere presente – dice Antonietta mamma di Daniele – anche perchè è grazie a Vostri contributi se, anche questa volta,siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Questo Campimetro andrà a sostituire quello rotto da ormai sei mesi, creando non pochi disagi ai pazienti ed al personale Medico ed Infermieristico. Il macchinario è costato 33.000.00 euro e, solo grazie a Vostro impegno, tutto ciò è stato possibile. Grazie ancora per l’aiuto!”.

Il campimetro misura il campo visivo. Quando parliamo con qualcuno guardandolo fisso negli occhi, noi abbiamo percezione del naso, se ha la barba o i capelli ricci e riconosciamo il colore del vestito. Abbiamo percezione anche del tavolo di lato a noi e del lampadario sul soffitto. Questo è il campo visivo. Patologie quali glaucoma diabete neuropatie e molte altre possono danneggiare il nostro sistema visivo e ridurre il campo visivo fino a compromissione dell’autosufficienza. Il campimetro permette la diagnosi e la cura di tali mali misurando l’estensione del campo visivo, la soglia di percezione degli stimoli visivi, confrontando i risultati con i valori normali e monitorando la progressione dei difetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRetata all’Isola d’Elba: denunciati spacciatori, evasori e guidatori in stato di ebbrezza
Articolo successivoSelezioni Miss Italia 2023: Isabella Fichera è “Miss Caput Mundi”
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.