Contagi in rapida crescita: sale il tasso di positività

109
Foto Livorno Press

FIRENZE- A fronte di un numero di test superiori  a quelli effettuati ieri, i casi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore sono in crescita, con 1.052 positivi su 27.189 test effettuati, con conseguente aumento del tasso di positività che si attesta al 3,87%.

Tra le province con più positivi ogni centomila abitanti troviamo  Massa (34), seguita a stretto giro da Prato (32). A seguire Arezzo (27), Firenze (25), Siena (22), Carrara (21), Pistoia (19), Livorno (17), Pisa (16), Lucca (14) e Grosseto (13).

Intanto continua spedita la campagna vaccinale, con  120.000 dosi di Pfizer arrivate in giornata e l’inizio della vaccinazione per la fascia 70-79. Secondo il Presidente di regione Eugenio Giani continuando a questo ritmo la Toscana  potrebbe raggiungere l’immunità di gregge per fine settembre.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Le Fiamme Gialle piangono Filippo Mondelli: “Un campione, un ragazzo dal cuore d’oro”
Articolo successivoAlice Sabatini, Miss Italia al PalaBianchini per seguire il basket nerazzurro
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.