SERMONETA – Controllo del vicinato e sicurezza condivisa, se ne parla giovedì a Sermoneta con esperti e amministraotri locali. Giovedì 18 luglio alle 18 a Sermoneta si parlerà di Controllo del vicinato e di sicurezza condivisa. Un incontro promosso dall’associazione Controllo del Vicinato di Sermoneta e che si terrà presso il Centro Sociale Anziani Pianura nel piazzale San Tommaso d’Aquino a Monticchio, frazione di pianura di Sermoneta.

Interverranno: Fabrizio Caschera, promotore Controllo del Vicinato ACDV Sermoneta, il Col. GA(r) Enzo Musardo del Direttivo Nazionale Ass. Controllo del Vicinato e Responsabile Lazio ACDV e il Lg.te CC Daniele Avorio, Referente ACDV Cerveteri.
L’invito da parte dell’associazione è esteso anche al sindaco di Sermoneta, la dottoressa Giuseppina Giovannoli, oltre naturalmente agli assessori e ai consiglieri comunali, al Comandante della della Stazione dei Carabinieri di Sermoneta, il Maresciallo Antonio Vicidomini, ai rappresentanti delle forze dell’ordine comunali e a tutta la cittadinanza attiva.

Si parlerà di sicurezza partecipata con il CONTROLLO DEL VICINATO ACDV e di come:
– Proteggere la propria casa, riducendone le vulnerabilità e le criticità
– Collaborare con le forze dell’Ordine per la sicurezza solidale (senza ronde o simili)
– Educare a prevenire i furti e come proteggersi dalle truffe, anche a domicilio.
– Aiutare a preservare l’ambiente e l’arredo urbano, proteggendolo da vandali e dal degrado ambientale
– FORMARE I GRUPPI DI CONTROLLO DEL VICINATO e relativi Coordinatori ACDV

Parliamo di volontariato sociale – specificano gli organizzatori -, gratuito ed apolitico, per contribuire alla sicurezza solidale della propria comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScimpanzè, se l’uomo mette a rischio anche le tradizioni culturali
Articolo successivoOperaio cade dalla scala mentre lavorava in banca, gravissimo interviene l’eliambulanza