Le immagini dell'abitazione dei due anziani ridotta in cenere dalle fiamme

LATINA – Brucia casa di due anziani a borgo Sabotino: si mobilitano le associazioni Borgo Sabotino 2.0, la protezione civile Passo Genovese e i vicini di casa.

«Il rogo gli ha portato via documenti, soldi, chiavi della macchina, oltre agli impianti elettrici e idraulici» spiega Sinuè Basciu, Presidente dell’Associazione Borgo Sabotino 2.0, sempre in prima linea per aiutare chi si trova in difficoltà.

«L’abitazione è ora inagibile, ma i proprietari non hanno altro posto dove andare e quindi dormono tra le ceneri. I volontari si stanno adoperando per rendere momentaneamente una vecchia dépendance, facendosi carico di tutte le spese dei materiali e di beni di prima necessità» aggiunge Sinuè Basciu, il quale chiede e spera «che l’amministrazione e le istituzioni possano venire a rendersi conto della situazione e avviino immediatamente la macchina della solidarietà verso questi pensionati che pagano regolarmente le tasse: non c’è cosa più brutta di sentirsi soli, soprattutto nei giorni che dovrebbero essere di festa».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, continua la crisi in casa Benacquista: l’Urania Milano vola nella ripresa e passa con un netto 69-80
Articolo successivoFesteggiato il Santo Natale al Nido d’Infanzia comunale di Gaeta