Corden Pharma, le preoccupazioni del segretario generale Conf.A.i.l. Sergio Luppi

571


LATINA – «Siamo molto preoccupati per il futuro occupazionale delle maestranze di Corden Pharma Latina – dichiara il Segretario Generale Confail, Silvio Luppi – come o.o.s.s. Conf.a.i.l. abbiamo evidenziato, gia’ in data 23/03/2017, perplessita’ in merito, chiedendo trasparenza, chiedendo una richiesta d’incontro in Federlazio tra le parti.

Purtroppo dobbiamo prendere atto che le organizzazioni sindacali tradizionali, hanno sottovalutato quanto da noi evidenziato, perseverando con un immobilismo che temiamo avra’ conseguenze drammatiche per molti lavoratori gia’ dal 2018.

Il mancato rinnovo dei lavoratori interinali , la decisione del nuovo a.d. di porre in ferie e roll il personale che non ha mai usufruito in precedenza per esigenze aziedali, aspetto questo che significa le poche attivita’ produttive in essere , compresso business lavorazione rifiuti conto terzi, esponendo la sicurezza degli impianti e persone, non avendo personale tecnico a normale assetto del sito.

Gli effetti negativi dovuti alla warning letter dell’ fda e poi ancora:
• abolizione della contrattazione di 2 livello
• abrogazione dell’indennita’ media del turno del 26 %
• soppressione mensa
• vestizioni
• premio partecipazione
sono purtroppo segnali che non garantisco nulla di certo.

Gli obiettivi non raggiunti previsti dal piano industriale e colpevolmente non monitorati dalle organizzani sindacali in azienda, complicano ulteriormente uno scenario molto complesso
ci domandiamo come mai gli stessi che no hanno esitato a sottoporre i lavoratori a continui sacrifici economici siglando accordi discutibili, non abbiano sentito la necessita’ in questi tre anni di mandato di Rsu di confrontarsi, condividere,informare attraverso lo strumento contrattuale “assemblee retribuite”.
Tematiche serie e determinanti per il futuro occupazionale retributivo e di dignita’
Inoltre – aggiunge il Segretario Generale Silvio Luppi- siamo a dispozione dei lavoratori e chiediamo, come sindacato autonomo, la massima trasparenza per il futuro del sito Corden Pharma».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini sull’Alta Diagnostica: “Ci giochiamo il futuro, no ad accordi al ribasso”
Articolo successivoAnche a Roccamassima due adesioni di spessore: Cianfoni e il vicesindaco Lucarelli scelgono Idea